Cronaca

La fuga e poi lo schianto contro un bus

In due hanno bucato l'alt e si sono dati alla fuga. Dopo l'incidente, uno è riuscito a far perdere le proprie tracce, l'altro è stato fermato

A bordo di un'auto rubata non si fermano all'alt e si danno alla fuga finendo poi contro un bus. E' accaduto a Pisa, dove dopo l'incidente i carabinieri sono riusciti a fermare uno dei due uomini che viaggiava a bordo della vettura.

Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 17 Ottobre, nella zona di Cisanello. L'auto risultava rubata da una decina di giorni, così i carabinieri della sezione radiomobile, una volta individuata con due uomini a bordo, hanno invitato questi ultimi a fermarsi. Bucato l'alt, allora, è iniziato l'inseguimento, terminato in breve tempo quando l'auto ha finito per urtare un autobus e un'altra vettura, fortunatamente senza causare feriti.

A quel punto, però, i due sono fuggiti a piedi, ma i militari sono riusciti a fermarne uno. Questi è risultato essere un pluripregiudicato per furto, ricettazione e resistenza a Pubblico ufficiale, mentre nell'auto, dopo la perquisizione, è stata ritrovata una borsa rubata a una donna poco prima a Navacchio.

Arrestato l'uomo, questi è stato trattenuto in camera di sicurezza e, dopo il rito direttissimo, il giudice ha convalidato l’arresto disponendo per l'uomo gli arresti domiciliari.