Cronaca

Lavoratrice aeroportuale aggredita durante l'imbarco

La donna ha avuto bisogno di cure ospedaliere dopo esser stata presa per i capelli e sbattuta contro la porta del gate da un gruppo di passeggeri

Un diverbio sulla mancanza di documenti d'identità di un gruppo di passeggeri e sui bagagli a mano fuori standard è costato un'aggressione a una lavoratrice aeroportuale che ha avuto bisogno di cure ospedaliere: è successo all'aeroporto Galilei di Pisa i primo Gennaio, durante le operazioni di imbarco su un volo diretto a Palermo.

A riferirlo sono le organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Trasporti e Usb Lavoro Privato in una nota: "Una lavoratrice è stata aggredita, presa per i capelli e con violenza sbattuta contro lo stipite della porta del gate", spiegano.

La donna è finita in ospedale, mentre i passeggeri non sono stati imbarcati. Tuttavia stamani "si sono ripresentati in aeroporto creando nuovamente problemi e anche questa volta è stato negato l’imbarco", scrivono i sindacati che parlando di "atto vile e inaccettabile" senza escludere "forme di protesta più incisive, fino ad arrivare allo sciopero".