Massacrato a botte e lasciato a terra in coma: è successo nei giorni scorsi a Pisa, nel parco Stampace, vittima un giovane di nazionalità ucraina che ha riportato un'emorragia cerebrale e che si trova ancora ricoverato in prognosi riservata.
Ebbene, per quei fatti la squadra mobile della polizia ha fermato un 25enne di origini senegalesi, irregolare sul territorio nazionale, che dovrà rispondere di tentato omicidio.
Il 32enne che ora è in gravi condizioni era stato derubato. Insieme a sua madre, si era messo sulle tracce del ladro per recuperare i suoi averi. Quando ha avvistato il 25enne sulle panchine del giardino pubblico lo ha avvicinato chiedendo la restituzione del maltolto. E a quel punto sarebbe scattata la furia, con una gragnuola di pugni finché il ragazzo non è crollato a terra privo di sensi. Poi la fuga.
Le indagini di polizia hanno consentito di rintracciare il presunto responsabile, individuato già il giorno successivo all'aggressione e sottoposto a fermo d'indiziato. Si tratterebbe di persona con precedenti. Ora gli è contestato il tentato omicidio.