Cronaca

Nasconde l'hashish e prende a calci i carabinieri

Un uomo è stato arrestato e posto in galera dopo essere stato sorpreso con soldi e droga e aver opposto resistenza ai militari con pedate e sputi

Prova a nascondere la droga in bocca, ma i carabinieri lo fermano e gli sequestrano anche 180 euro, ritenuti provento dell'attività di spaccio.

L'uomo arrestato, un cittadino straniero, si trovava in viale Gramsci, nei pressi della stazione ferroviaria, quando è stato sottoposto a controllo dai carabinieri della Squadra di intervento operativo del 6° Battaglione "Toscana", insieme ai militari della Compagnia di Pisa.

I carabinieri hanno rinvenuto un involucro contenente hashish del peso di oltre un grammo e mezzo che l'uomo nascondeva in bocca.

Per eludere i controlli, questi ha inoltre colpito i carabinieri con calci, pugni e sputi. Una volta posto in auto, inoltre, l'uomo ha continuato a scalciare, danneggiando il finestrino del mezzo.

Per questo, oltre all'arresto in flagranza di reato, i carabinieri hanno proceduto anche per resistenza a un pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento aggravato. L'uomo, su disposizione del giudice, è stato poi portato in carcere.