Cronaca

Nella villa delle vacanze una coltivazione di droga

In assenza dei proprietari ignoti hanno allestito una vera e propria serra nella residenza estiva. Ma non è sfuggito ad un vicino

E' stata la segnalazione di un vicino di casa a far rinvenire, da parte della polizia ben 8 piante fiorite di marijuana con tutto il materiale necessario per la coltivazione.

La scoperta è stata fatta a Tirrenia, Pisa, da dove un uomo ha contattato la questura perché dal portone semiaperto della villa dei vicini di casa, assenti perché la usano solo d'estate, aveva intravisto due box con all'interno delle piante sospette.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno accertato che nell’abitazione, trovata aperta, erano presenti appunto due vasi per la coltivazione al chiuso della droga con tanto di lampade, flaconi di fertilizzante, un irroratore a pressione manuale e una forbice da potatura.
Per questo, è intervenuto anche il personale della polizia scientifica per i rilievi del caso, oltre alla sezione narcotici della squadra mobile che ha avviato le indagini per individuare i responsabili.