Cronaca

Neonato morto dopo la caduta, indagato il babbo

Il bimbo è scivolato dalle braccia del padre che lo stava cullando. L'incidente è accaduto domenica mattina. L'uomo è accusato di omicidio colposo

E' stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo il padre del bimbo di due mesi deceduto ieri mattina in ospedale a seguito di una caduta avvenuta il giorno prima nella cucina dell'abitazione della famiglia (vedi qui sotto l'articolo collegato)

Stando alla ricostruzione degli inquirenti, il neonato era in braccio al padre quando improvvisamente gli è scivolato dalle braccia ed è caduto sul pavimento. I genitori, allarmatissimi, l'hanno portato al pronto soccorso e, dopo una lunga serie di accertamenti, la situazione è apparsa sotto controllo. Poi, il mattino successivo, le condizioni del piccolo si sono aggravate fino al decesso.

L'incarico per l'autopsia sarà probabilmente conferito domani mentre proseguono le indagini sulla condotta dei medici e degli infermieri che hanno assistito e curato il bambino. Gli inquirenti hanno sequestrato la cartella clinica, anche per mettere a fuoco le cause dell'improvviso aggravamento dall'esito mortale.