Cronaca

Coppia porta via il figlio neonato dall'ospedale e scompare

Il padre ha preso il piccino ed è fuggito in bicicletta. Poi via anche la madre. I due attendevano gli assistenti sociali. Ricerche dei carabinieri

Ricerche serrate a Pisa, dove nel primissimo pomeriggio di oggi un neonato è stato rapito dal padre all'interno dell'area ospedaliera di Santa Chiara. L'uomo avrebbe preso il piccino fuggendo poi in bicicletta, e la donna sarebbe sparita poco dopo.

Intorno alle 14 l'uomo si sarebbe trovato insieme alla madre del bambino nel reparto di neonatologia in attesa di un incontro prima delle dimissioni con gli assistenti sociali, a cui la coppia è già nota. D'improvviso la scomparsa dell'uomo col bebè, poi a ruota quella della donna. Da quel momento i carabinieri hanno avviato le ricerche a tappeto.

E' stato proprio il personale sanitario ad avvisare le forze dell'ordine: "Oggi all’Ospedale Santa Chiara a Pisa - riferisce una nota dell'azienda ospedaliero universitaria pisana - un neonato è stato portato via all’improvviso e di corsa dai genitori, che si sono allontanati con lui senza l’assenso dei sanitari e senza aspettare un incontro già pianificato in reparto per la gestione delle dimissioni. Del fatto sono state avvertite le forze dell’ordine".