Cronaca

S'intrufola in pineta per rubare 700 chili di pigne

E' scattata una denuncia per furto nei confronti della persona beccata con l'uncino, i ramponi e i secchielli tra la vegetazione del litorale pisano

Quando sono arrivati i carabinieri aveva già raccolto giuppersù 700 chili di pigne, e pareva avere ogni intensione di portarsele via da quella pineta sul litorale pisano in cui si era intrufolata quatta quatta: una persona è stata denunciata proprio per furto, infatti, dai carabinieri forestali che l'avevano notata addentrarsi nel fitto della vegetazione sul litorale pisano.

Uncino, ramponi, secchi e altre attrezzature, tutto pareva organizzato per una raccolta in grande spolvero dalle piante di pino domestico. Peccato mancasse qualsivoglia autorizzazione, sia quella del Comune di Pisa proprietario dell'area, sia quella del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Al termine delle verifiche i carabinieri forestali hanno fatto scattare la denuncia, mentre sono stati posti sotto sequestro i circa 7 quintali di pigne raccolte, un metro cubo circa, e l’attrezzatura utilizzata.