Cronaca

Raid dei vandali, oltre 50 scritte sui muri in poche ore

Prima la manifestazione, poi nel giro del fine settimana ecco il tappeto di scritte con slogan contro le carceri e contro il 41 bis, il carcere duro

L'assessore vicino a una delle scritte

Il sabato 5 Novembre una manifestazione, il lunedì mattina oltre 50 scritte vandaliche che tappezzavano muri di strade ed edifici cittadini con slogan contro le carceri e contro il 41 bis, vale a dire il carcere duro: è successo a Pisa, e adesso il Comune corre ai ripari per ripulire sottolineando l'ingente investimento che il ripristino del decoro richiederà.

L’assessore all’ambiente, Filippo Bedini, parla di "raid" arrivato dopo "una manifestazione che promuoveva gli stessi slogan deliranti poi apparsi in oltre 50 scritte realizzate sui muri cittadini". 

"Già giovedì scorso - fa sapere l'amministrazione comunale - avevamo scritto agli enti competenti per chiedere di monitorare la situazione al fine di evitare brutte sorprese. Lo stesso abbiamo fatto lunedì mattina per chiedere se ci sia stata o meno una vigilanza e quale sia stato l’esito delle eventuali indagini condotte per perseguire i responsabili di questi gesti incommentabili".