Cronaca

Rapinatore ucciso, fotografati i complici in fuga

Un testimone ha scattato una foto dei banditi dopo la tentata rapina alla gioielleria Ferretti. Anche un'altra signora li ha notati e descritti

C'è un testimone che ha visto in faccia i due malviventi che, due giorni fa, hanno preso d'assalto la gioielleria Ferretti di via Battelli. La tentata rapina è finita nel sangue: il titolare del negozio, Daniele Ferretti, reagendo alle minacce dei banditi, ha ucciso a colpi di pistola uno dei rapinatori. Gli altri due invece sono riusciti a fuggire ma un testimone che si trovava casualmente davanti al negozio li ha notati e li ha fotografati con il suo cellulare. Le due immagini sono state acquisite dai carabinieri come la testimonianza di una signora che, intorno alle 10.40, stava transitando per via Battelli in sella alla sua bicicletta.

"Mi sono passati davanti - ha dichiarato all'Ansa la donna - Uno mi ha colpito perchè nonostante il caldo indossava una felpa grigia a maniche lunghe con il cappuccio calato sulla testa. Aveva circa 35-40 anni, carnagione olivastra e camminava velocemente in direzione del centro".

L'altro uomo invece si è diretto nella direzione opposta ed è stato appena intravisto di spalle dalla signora. Stando a quel si ricorda la testimone, il bandito indossava una felpa o un giubbotto con alcune strisce rosse.