Cronaca

Rissa tra bande in piazza, volano sedie e tavolini

Nel cuore della movida un violento scontro fra gruppi rivali forse legato allo spaccio di droga. Una dozzina i coinvolti, alcuni sono rimasti feriti

Un fermo immagine del video circolato sui social

Rissa tra bande nella tarda serata di martedì 20 Giugno con gran volare di sedie e tavolini e alcuni tra i contendenti rimasti feriti: è successo a Pisa nella centralissima piazza delle Vettovaglie, cuore della movida cittadina. Il fatto, sul quale ora indaga la polizia, ha scatenato il fuggi fuggi dei clienti dei locali presenti nella piazza.

L'episodio è stato comunque ripreso in un video circolato sui social e divenuto presto virale. Lo ha condiviso anche il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo che commenta: "Questa non è la città che vogliamo".

E intanto indaga la questura, e fra le ipotesi è che lo scontro fra bande rivali col coinvolgimento di una dozzina di persone abbia a che fare con lo spaccio di stupefacenti. Forse una resa dei conti. Parte di quanti sono ripresi nel video sono già stati identificati e verranno denunciati.