Cronaca

Rissa furiosa a bordo dell'autobus

Sedili e pavimento imbrattati di sangue durante il tragitto di una corsa urbana: due giovani hanno discusso e poi sono passati alle vie di fatto

Una vera e propria scazzottata è scoppiata all'interno di un autobus di Autolinee Toscane, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico in Toscana. Protagonisti, in negativo, due ragazzi di origini straniere, saliti a bordo poco prima della rissa.

Nel dettaglio, il mezzo stava percorrendo la tratta che da San Giusto arriva sino ai Passi, nella città di Pisa. Alla fermata di via Crispi sono saliti tre ragazzi, di età compresa tra i 25 e i 35 anni: due di questi, durante il tragitto, hanno cominciato a litigare, ignorando gli inviti dell'autista a smetterla.

In pochi minuti la discussione è degenerata e i due sono venuti alle mani, ferendosi anche vistosamente, visto che il pavimento, i sedili e le pareti del mezzo sono stati imbrattati di sangue.

Alla prima fermata utile i due sono scesi e hanno fatto perdere le proprie tracce, mentre l'autista ha completato la corsa e fatto scendere  i passeggeri, per poi rientrare al deposito e sostituire il mezzo.