Sequestrata per strada vicino alla stazione e violentata per ore in una zona appartata lì nei pressi: un uomo di 45 anni - pregiudicato e origini egiziane, irregolare in Italia - è stato sottoposto a fermo di indiziato dalla squadra mobile di Pisa insieme al personale di polizia ferroviaria. Deve rispondere di violenza sessuale e sequestro di persona.
L'indagine lampo è scattata dopo la denuncia della vittima alla Polfer. La donna ha riferito di esser stata oggetto di abusi durante la notte precedente ad opera di uno sconosciuto straniero incontrato in stazione. Inizialmente gentile, l'uomo poi l'aveva afferrata di soprassalto al collo minacciandola con una pietra per costringerla a seguirlo.
Poi l'orrore: ore di violenze sessuali consumatesi in una zona appartata poco distante dallo sclo ferroviario, al termine delle quali la donna era stata costretta a rimanere abbracciata al suo aguzzino, riuscendo a scappare solo quando lui si era addormentato.
Le ricerche del presunto responsabile si sono concluse nel giro di poche ore: l'uomo è stato rintracciato proprio vicino alla stazione. Il 45enne indagato è risultato già condannato per violenza di genere e con numerosi precedenti di polizia. Dopo il fermo è stato condotto nel carcere Don Bosco di Pisa.