Cronaca

Sesso con adolescenti, commerciante scarcerato

Lo ha deciso il gip dopo aver interrogato il sessantenne sorpreso in compagnia di una ragazza di 17 anni e di un ragazzo di 15

"Indizi di colpevolezza insussistenti": con questa motivazione, il giudice per le indagini preliminari ha ordinato l'immediata scarcerazione del commerciante sessantenne arrestato dai carabinieri alcuni giorni fa con l'accusa di aver avuto rapporti sessuali con minorenni. 

L'uomo era stato sorpreso in un'abitazione di sua proprietà insieme a due adolescenti, una ragazza di 17 anni e un quindicenne, ed erano scattate le manette. A denunciarlo era stata la madre del ragazzo: stando alle dichiarazioni rilasciate dalla donna ai carabinieri, il figlio le aveva raccontato degli incontri con il sessantenne dopo che lei, insospettita da certi atteggiamenti, aveva cominciato a porgli domande insistenti fino a ottenere le sue confidenze.

Il commerciante però, subito dopo l'arresto e in sede di interrogatorio di garanzia, ha negato ogni addebito, asserendo che si è trattato di rapporti fra adulti del tutto consenzienti. Una versione dei fatti a cui il gip ha creduto, disponendo che l'uomo lasciasse immediatamente il carcere.