Sport

Sitting volley, atleta toscana stacca il pass per le Paralimpiadi 2024

Con la conquista del primo titolo europeo da parte della nazionale italiana, la vicecapitana Eva Ceccatelli vola verso Parigi

Eva Ceccatelli (Foto da Facebook)

La vicecapitana della nazionale italiana di sitting volley Eva Ceccatelli stacca il pass per le Paralimpiadi 2024 di Parigi. L'atleta toscana volerà infatti nella capitale francese con la squadra allenata da Amauri Ribeiro, che a Caorle ha conquistato il suo primo titolo europeo.

Ceccatelli, dipendente della Scuola superiore Sant'Anna di Pisa che ha informato del suo importante traguardo, vanta una lunga militanza in squadre di serie A. Da quando si è avvicinata al Sitting Volley, ha già partecipato a gare di alto livello ed era già stata selezionata per la Nazionale italiana in occasione delle Paralimpiadi di Tokio 2020.

“Aver vinto il campionato europeo – sottolinea l’atleta - ed aver staccato cosi il pass per la partecipazione ai giochi paralimpici di Parigi 2024 è stata davvero una immensa vittoria di squadra, il riconoscimento per tutti i sacrifici e la realizzazione di un sogno. Oltre al lavoro fatto in palestra con le mie compagne di squadra e con lo staff della Nazionale, abbiamo potuto regalarci questa soddisfazione".