Attualità

Studente precipitato, attesa per l'operazione

Il giovane tedesco è ancora ricoverato in prognosi riservata e in coma farmacologico all'ospedale Cisanello. Domani un delicato intervento chirurgico

Lo studente di 18 anni tedesco precipitato dal tetto dell'hotel Happy di Marina di Pietrasanta sul terrazzo della camera di una professoressa è ancora gravissimo ma le sue condizioni sono stabili.

Il giovane era in gita con altri 37 studenti e 3 insegnanti. Ora si trova ricoverato in prognosi riservata e in coma farmacologico all'ospedale Cisanello di Pisa.

Domani è in programma un delicato intervento chirurgico. Intanto dalla Germania è arrivato a Pisa il padre del ragazzo.

Per quanto riguarda le ipotesi sulla sua caduta, secondo la ricostruzione effettuata dalle forze dell'ordine, potrebbe essere stata una bravata. Il giovane si sarebbe arrampicato sul tetto dell'hotel per fare un video con lo smartphone ma, arrivato quasi alla sommità, avrebbe perso l'equilibrio precipitando nel terrazzino della camera di una delle insegnanti che avrebbe dato l'allarme.

Le indagini della polizia vanno avanti avvalendosi anche delle immagini di telecamere installate sul posto. 

Gli inquirenti, dopo aver interrogato insegnanti e compagni di scuola li hanno lasciati liberi di tornare in Germania.

Studenti e insegnanti provengono da Nottuln, Comune di circa 20mila abitanti nel nord ovest della Germania. Il viaggio in Italia è stato organizzato dalla scuola, l'istituto Rupert-Neudeck Gymnasuym, dove il prossimo anno gli studenti dovranno sostenere l'esame di maturità.