Cronaca

Tentato omicidio a bastonate, catturato latitante

L'uomo si era costruito una falsa identità per rifarsi una vita in Toscana. Lo ha scoperto la polizia ed è stato arrestato. Deve scontare 8 anni

Ricercato in Romania per tentato omicidio aggravato, si era costruito in Toscana una falsa identità per rifarsi una vita in quel di Pisa. Ed è lì che nei giorni scorsi gli investigatori del Servizio centrale operativo (Sco) e della squadra mobile della questura lo hanno catturato. Il latitante 59enne deve scontare 8 anni di reclusione ed era ricercato dal 2014.

I fatti per i quali era ricercato risalgono al 13 Novembre 2010, quando col bastone da pastore avrebbe aggredito un'altra persona colpendola fino a metterne a repentaglio la vita. Perciò in Romania è stato condannato in via definitiva per tentato omicidio aggravato.

L'uomo era ricercato nell’ambito del progetto del Dipartimento della pubblica sicurezza Wanted. Nel Pisano aveva trovato casa e lavoro. Gli investigatori, una volta individuato, lo hanno atteso sotto la sua abitazione al mattino presto e catturato.

Condotto nel carcere pisano Don Bosco, per lui si profilano l'estradizione e la consegna alle autorità rumene.