Sport

In Toscana via ai mondiali di scherma paralimpica

La tappa italiana della Coppa del Mondo vedrà il rientro in pedana della campionessa Bebe Vio. Si stacca il pass per le Paralimpiadi di Parigi 2024

Atteso il ritorno in pedana di Bebe Vio

Con 12 gare individuali per le specialità di fioretto, spada e sciabola più tre gare a squadre, circa 500 atleti in gara e il ritorno in pedana di Bebe Vio prendono il via in Toscana i mondiali di scherma paralimpica. 

Per l'ottavo anno consecutivo la tappa italiana della Coppa del mondo di Scherma paralimpica sbarca a Pisa, col via alle competizioni domani giovedì 16 Marzo fino alla domenica 19 Marzo compresa al PalaCus. L'appuntamento è atteso, anche perché è lì che si potrà staccare il pass di qualificazione per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

I circa 500 atleti iscritti rappresentano 30 Paesi da tutto il mondo, da ogni continente: l'Italia parteciperà con 20 atleti nelle diverse competizioni e le due squadre nazionali di spada maschile e sciabola femminile scenderanno in campo per la gara a squadre. Tanta attesa per il ritorno alle gare di Bebe Vio, oltre alle grandi aspettative per moltissimi atleti in ciascuna arma.