Attualità

Trovato un cane carbonizzato lungo l'argine

Macabro ritrovamento lungo le sponde dell'Arno dove una donna ha rinvenuto il corpo di un cane carbonizzato. Indagini della Municipale

Il corpo carbonizzato di un cane è stato trovato da una donna lungo le sponde dell'Arno, all'altezza del Cep, quartiere ovest di Pisa. 

La donna ha segnalato alla polizia municipale ed alle guardie zoofile Nogra, il ritrovamento dei resti del cane bruciato, e sul posto sono intervenuti gli agenti che hanno sequestrato la carcassa del cane.

"La Polizia Municipale e le Guardie Zoofile si sono recate sul posto - hanno fatto sapere da Nogra Pisa - e dopo gli accertamenti dovuti, hanno fatto rimuovere e trasportare da una ditta specializzata la carcassa del cane di piccola taglia, presso la struttura indicata dal Veterinario di servizio".

"Nei prossimi giorni - hanno aggiunto - il povero corpo del cane sarà sottoposto ad autopsia per determinare le cause della morte, che potrebbero non essere dovuto a ciò che visivamente è stato rilevato. Le Guardie Zoofile, nonostante le orribili condizioni del corpo del cane, sono riuscite a rilevare il numero di microchip".