Cronaca

Un cadavere nell'Arno, è l'impiegato scomparso

E' stata l'ex moglie a riconoscerlo. L'uomo, 48 anni, era sparito dal 17 Gennaio. La salma era sotto a un pontile. Disposta l'autopsia

Foto dei Vigili del fuoco

E' di Matteo Della Longa il corpo senza vita avvistato nelle acque dell'Arno a San Piero a Grado, nei pressi di un rimessaggio lungo la riva del fiume, sotto a un pontile.

Al termine delle operazioni di recupero messe in atto dai Vigili del fuoco è stata la ex moglie della vittima, agente della polizia municipale, a effettuare il riconoscimento.

Della Longa aveva 48 anni ed era scomparso da Pisa 2 settimane fa, il 17 Gennaio, subito dopo aver timbrato il cartellino di uscita dal lavoro, era dipendente comunale. 

Il magistrato titolare delle indagini su questa vicenda ha disposto l'autopsia e, al momento, nessuna ipotesi è esclusa.

Della Longa abitava a Molina di Quosa, nel Comune di San Giuliano Terme. Esperto informatico, seguiva tutte le dirette streaming e i lavori via web del Consiglio comunale di Pisa e delle commissioni. Per questo era ben conosciuto da tutti i consiglieri che oggi lo hanno voluto ricordare con affetto, inviando un messaggio di cordoglio alla famiglia.

"Matteo è stato per noi tutti un collaboratore prezioso - ha ricordato il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Gennai - una persona gentile, sempre disponibile. Una persona che ha sempre cercato di fare il possibile per aiutare tutti. In questo periodo, per colpa della pandemia, il suo lavoro era aumentato molto: non solo venivano trasmessi da remoto e in diretta streaming le lunghe sedute del consiglio comunale,ma anche tutte le riunioni delle commissioni consiliari, le conferenze tra i capigruppo e molto altro ancora. Nel suo lavoro, svolto sempre con grande passione, aveva dimostrato doti non comuni. Matteo ci mancherà moltissimo. Un abbraccio ai suoi parenti, a tutti i suoi amici e a tutti coloro che gli hanno voluto bene".

[gallery(0)]