Cronaca

Un malore fa rinvenire oltre 100 grammi di hashish

Il personale del 118 soccorre un giovane e i poliziotti perquisiscono l'abitazione: ritrovati panetti di hashish e oltre 4mila euro in contanti

Un intervento del 118 per un malore porta al rinvenimento di oltre 100 grammi di hashish e quasi 5mila euro in contanti.

Il fatto, avvenuto in zona Piagge presso un'abitazione, ha innanzitutto richiesto i soccorsi del personale del 118 per un ragazzo di 21 anni di origini tunisine, svenuto e trasportato in via precauzionale al Pronto soccorso.

Contestualmente, gli agenti della Squadra volanti della Polizia che sono intervenuti hanno riconosciuto l'odore di sostanze stupefacenti nell'abitazione, decidendo così di effettuare una perquisizione nei confronti degli altri due occupanti: un 26enne e un 33enne originari del Marocco.

In un vano, i poliziotti hanno scovato un panetto di hashish del peso di circa 83 grammi, risultato di proprietà del primo, mentre all'interno di una borsa sportiva, appartenente al secondo, i poliziotti ne hanno rinvenuti altri 35 grammi.

Infine, i poliziotti hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro denaro contante pari a 4.550 euro, ritenuto provento della attività di spaccio.

I due, infine, sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.