Attualità

Cambio al vertice della 46esima aerobrigata

Al generale Achille Cazzaniga subentra il colonnello Girolamo Iadicicco. Oggi all'aeroporto militare la cerimonia del passaggio di consegne

Il colonnello Girolamo Iadicicco

Il colonnello Iadicicco, brindisino classe 1966, arriva al comando della 46esima brigata aerea dopo essere stato comandante del 31° stormo all’aeroporto Pastine di Ciampino, ovvero l’ente dell’Aeronautica militare cui è affidato il compito di soddisfare le necessità di trasporto aereo delle massime cariche dello stato e di governo italiani, nonché del Santo Padre.

Con la nuova nomina a Pisa Iadicicco prende il posto del generale Cazzaniga, che lascia il comando dopo due anni.

Questo il saluto di Cazzaniga a Pisa: "E' stata un'esperienza fantastica - ha detto - e vivendo la 46/a non si può non vivere la città, le sue tradizioni e la sua gente: l''amministrazione e la gente, gli amici di Pisa sia nei miei confronti sia nei confronti della Brigata sono stati di una disponibilità e di una gentilezza veramente formidabili".

Entrambi sono stati ricevuti ieri dal sindaco Marco Filippeschi. Oggi la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne sul piazzale dell'aerobrigata.