Attualità

"La canapa non ha mai ucciso nessuno"

Quasi 5mila persone hanno sfilato per le vie del centro in occasione del corteo antiproibizionista giunto alla 16esima edizione

È passato senza particolari problemi il corteo antiproibizionista giunto quest'anno la sua 16esima edizione. Quasi 5mila le persone che quest'anno hanno sfilato lanciando in favore della legalizzazione della cannabis.

"Anni di proibizionismo hanno causato danni enormi al tessuto sociale ed economico mondiale - commenta Alberto Mari, uno dei promotori - ed è giunto il momento di parlarne in modo scevro dalle ideologie politiche, in maniera scientifica. Il proibizionismo ha favorito l'ingresso nel mercato di sostanze molto tossiche e nessuno parla ai ragazzi di quanto male possano fare certi mix, o di quanto male facciano l'alcol e gli psicofarmaci. La canapa invece non ha mai ucciso nessuno e oggi siamo qui a dirlo con un grande festival".

I manifestanti sono partiti dopo le 17 in direzione del parco di fronte al carcere di Don bosco e attraversando viale Gramsci, viale Bonaini, piazza Guerrazzi, Lungarno Fibonacci, ponte della Fortezza, via santa Marta, via De Amicis, via San Francesco, via G.Bosco e via Canavari.


Qualche disagio al traffico e diversi mezzi rimossi dalla municipale per inosservanza dei divieti di sosta previsti nelle vie coinvolte