Cronaca

Topo d'appartamento acciuffato nelle notte

Alcuni cittadini hanno segnalato ai carabinieri, subito intervenuti, due persone che stavano tentando di introdursi in un'abitazione di Zambra

Hanno sentito dei rumori, si sono affacciati alla finestra e hanno visto due uomini che si erano appena introdotti nel giardino di un'abitazione vicina, dopo aver scavalcato il cancello. Hanno così chiamato il 112 e in pochi minuti i carabinieri di Navacchio sono intervenuti a Zambra, in via Modigliani.

I militari hanno presto individuato i due, che già tentavano la fuga, riuscendo a bloccarne uno. Si tratta di un 35enne italiano già noto alle forze dell'ordine per reati simili, ora denunciato all'autorità giudiziaria in stato di libertà.

Oltre a catturare il ladro, i carabinieri hanno poi recuperato una scatola della quale si era liberato durante la fuga, contenente una consolle Playstation e uno zaino con dentro abbigliamento intimo e una bilancia digitale, molto probabilmente frutto di furti. Ora i militari sperano di individuarne i legittimi proprietari.