Cronaca

Sottopasso allagato, 4 ragazze sul tetto dell'auto

Le giovani sono state salvate dai vigili del fuoco, intervenuti nella zona di San Giorgio di Cascina, dopo che la vettura era andata in panne

Notte di paura nell'area pisana, in modo particolare sul litorale e a Cascina, dove un forte temporale ha causato allagamenti di strade e sottopassi.

Proprio in uno di questi, all'alba, a San Giorgio di Cascina, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco, per soccorrere quattro ragazze che era rimaste intrappolate all'interno, con l'auto andata in panne in acqua e che, per salvarsi, sono dovute montare sul tetto della macchina.

Altro episodio rilevante in via Livornese, dove si è verificato il cedimento di una porzione di tetto di un appartamento, di fatto scoprendo una stanza.

Proprio il litorale è stata una delle zone più colpite: a Marina di Pisa numerose strade non percorribili per caduta di alberi e rami. Nel capoluogo disagi in numerosi sottopassi ( quelli alla Cittadella e di via Gabba sono stati chiusi ) e strade chiuse per allagamenti diffusi. Riaperte al traffico invece, dopo la temporanea chiusura, l'Aurelia, via Bigattiera e viale D'Annunzio.

Qualche numero per capire meglio la portata dell'evento: su Pisa sono caduti in poche ore 180 millimetri di pioggia, ben 250 sul litorale.

I vigili del fuoco sono stati impegnati con otto squadre e 40 unità supportati anche da uomini arrivati da Siena e Arezzo e ancora ci sono da evadere oltre un centinaio di interventi.

Situazione monitorata anche per i corsi d'acqua nell'intera provincia.