Cronaca

Covid, un caso di variante inglese anche a Pisa

Nell'ospedale di Cisanello sequenziata la variante Sars-Cov2 proveniente dal Regno Unito in una donna arrivata al pronto soccorso il 21 Dicembre

E' stata sequenziata nei laboratori di Pisa la variante inglese del coronavirus Sars-Cov2, temuta perché capace di replicarsi e diffondersi più rapidamente. La presenza della variante inglese a Pisa, una volta accertata, è stata segnalata alla Regione Toscana dal virologo Mauro Pistello, responsabile del dipartimento di medicina di laboratorio della Aoup.

La variante inglese, secondo quanto riferito da TGR Toscana, sarebbe stata individuata analizzando il tampone cui è stata sottoposta una donna, rientrata dal Regno Unito e presentatasi al pronto soccorso dell'ospedale di Cisanello il 21 Dicembre. Altri casi sospetti sono al vaglio dei laboratori pisani.

Si tratta del secondo caso di variante inglese acclarato in Toscana dopo quello segnalato ieri dall'ospedale fiorentino di Careggi, individuato nel tampone effettuato a un 25enne di Fiesole rientrato da Londra il 18 Dicembre.