Cronaca

Novanta ordinanze di quarantena nel Comune di Pisa

Nelle ultime ore il sindaco Michele Conti ne ha firmate ben 44, che si sommano a quelle dei giorni e delle settimane precedenti

Il sindaco di Pisa Michele Conti durante la videoconferenza del Centro operativo comunale

Sono state firmate sabato pomeriggio 9 nuove ordinanze di quarantena e nella giornata di domenica altre 8, a cui si aggiungono 27 nuove ordinanze nella mattinata di oggi, lunedì, per un totale di 44. 

Complessivamente dal 25 febbraio sono 90 le ordinanze di quarantena notificate fino ad oggi dal Comune di Pisa, di cui però nel frattempo ne sono già scadute 7, senza che si siano verificati casi positivi. 

Sono tutte ordinanze nei confronti di altrettante persone residenti, che stabiliscono la misura della quarantena con sorveglianza attiva.

Anche il sindaco di Calci ha firmato un'altra ordinanza di quarantena, la terza nel Comune.

Intanto si è svolta stamani alle 11 la riunione del Centro Operativo Comunale (COC), lo strumento attivato dal sindaco di Pisa Michele Conti come previsto dalla direttiva del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, che definisce le misure operative di protezione civile per la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.