Cronaca

Notte d'inferno, aggredita due volte dall'ex

Doppio intervento notturno delle forze dell'ordine su richiesta di una donna di 30 anni. Bloccato un uomo dopo un'aggressione sul ponte della Fortezza

Intervento notturno della polizia (foto di repertorio)

Prima un'aggressione all'ex compagna e al suo fidanzato, poi una lite e il definitivo intervento della polizia.

I fatti si sono svolti la notte appena trascorsa. Le volanti delle forze dell'ordine sono intervenute al ponte della Fortezza su richiesta di aiuto da parte di una donna italiana di 30 anni. Questa, in compagnia del suo fidanzato, un cittadino tunisino 25enne, è stata avvicinata dall'ex convivente, anch'egli tunisino e suo coetaneo.

Questi, prima dell'arrivo delle volanti, avrebbe sferrato un pugno all'uomo e lo avrebbe spintonato, oltre a offendere la sua ex compagna e colpirla con uno schiaffo.

Una pattuglia è rimasta sul posto, informando i due sulla possibilità di sporgere una querela e l’eventuale ricorso alle cure mediche, che sono state però rifiutate. Una seconda pattuglia, invece, si è messa alla ricerca dell’ aggressore, senza successo.

Poco più di un'ora dopo, però, la donna ha richiesto ancora l’intervento della polizia, in quanto l'ex convivente si era fatto nuovamente vivo. 

Stavolta, la pattuglia ha bloccato il giovane prima che si allontanasse e lo ha identificato. La lite, in questo caso, era stata solamente verbale, pertanto la donna è stata congedata, specificando di nuovo la necessità della presentazione di una querela per poter procedere nei confronti dell'uomo. Quest'ultimo è stato infine allontanato e redarguito sull’astenersi dal reiterare questi comportamenti.