Cronaca

Bottigliate fra stranieri in pieno centro

L'episodio attorno alle 23 di ieri nei pressi di piazza dei Cavalieri. La polizia è riuscita a fermare un 35enne nigeriano con permesso umanitario

Alle ore 23 di ieri due volanti della questura di Pisa sono intervenute in via Sant’Apollonia a seguito di più segnalazioni al 113 che raccontavano di un uomo, presumibilmente straniero, intento a lanciare bottiglie di vetro verso altri stranieri.

Al sentire le sirene della polizia il responsabile delle violenze ha tentato la fuga in via Consoli del Mare ma è stato presto bloccato e portato in stato di fermo in questura, dove è stato identificato come un cittadino nigeriano 35enne titolare di regolare permesso di soggiorno per motivi umanitari e con numerosi precedenti per spaccio.

L’uomo è stato denunciato per getto pericoloso di cose e l’ufficio immigrazione della questura di Pisa sta provvedendo, valutata la sua pericolosità, a promuovere un’istanza di revoca del diritto alla protezione umanitaria presso la competente commissione territoriale, al fine di avviare le pratiche espulsive dello straniero.