Cronaca

Chiama il 113 e salva la mamma dal padre violento

Svegliato dalle urla il ragazzino ha chiamato la polizia. Arrivati sul posto, gli agenti sono riusciti ad entrare in casa e immobilizzare l'uomo

Svegliato dalle urla, il figlio minorenne di una coppia ha chiamato la polizia salvando così la madre da una notte di violenza. La richiesta di aiuto al 113 è partita intorno alle 2 di notte. Arrivati sul posto, gli agenti sono riusciti a entrare nell'abitazione e a immobilizzare l'uomo.

La donna, che aveva delle ecchimosi al collo, avrebbe riferito agli agenti che il marito, rientrando a casa ubriaco, le avrebbe rivolto delle offese e tentato di strozzarla. Il figlio, accorso in camera da letto, avrebbe quindi afferrato il padre per le spalle, riuscendo temporaneamente ad allontanarlo da lei per poi chiamare il 113. 

Sul posto è intervenuto anche il personale del 118 che ha medicato la donna.

L'uomo, già noto alla polizia per i suoi precedenti anche per reati in ambito familiare, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia, aggravati dalla presenza di minori, e lesioni personali e su disposizione del Pm, vista la gravità dei fatti, è stato portato direttamente in carcere.