Cronaca

"Cisanello, area Covid senza pazienti da sei ore"

La foto del cartello al pronto soccorso postata su Fb dal consigliere regionale Antonio Mazzeo, Precisazione dell'ospedale: "Affisso da un operatore"

foto facebook Antonio Mazzeo

"Una foto che riempie il cuore". E' il commento del consigliere regionale Antonio Mazzeo alla foto postata su facebook che mostra l'esterno dell'area Covid del pronto soccorso di Cisanello, dove un cartello fa notare che la zona è senza pazienti da sei ore.

Una bella notizia che ha subito fatto il giro della rete. In seguito l'azienda ospedaliera ha precisato:

"In relazione al cartello affisso stamani sulla porta dell'area Covid-19 del Pronto soccorso di Cisanello, foto che è poi stata diffusa sui social, è opportuno precisare che si è trattato semplicemente dello slancio entusiastico, e ben comprensibile, di un operatore sanitario particolarmente felice del fatto che, nelle ultime 6 ore, non si fosse presentato al Pronto soccorso alcun paziente Covid-19 o sospetto Covid-19. Si tratta solo di questo. Era una rilevazione legata a quell'orario preciso in cui è stato affisso il cartello ma che non ha alcuna valenza epidemiologica né è da mettere in relazione con l'occupazione delle aree di degenza Covid dell'Ospedale di Cisanello".