Cronaca

Disavventura con un trans al distributore

Un uomo si è fermato a fare benzina e un 33enne brasiliano è salito sulla sua macchina, pretendendo di essere riaccompagnato a casa

Quando ieri sera si è fermato a un distributore di via Aurelia Sud per fare benzina, così ha raccontato, d'improvviso si è ritrovato in auto un brasiliano di 33 anni, a quanto pare dedito alla prostituzione, il quale pretendeva di essere riaccompagnato in città.

L’automobilista, a quel punto, è partito ma si è indirizzato verso il comando dei carabinieri con a bordo l’indesiderato passeggero che, appena capito dove stava andando, ha improvvisamente estratto le chiavi dal blocchetto del quadro elettrico dell’auto fino a farla sbandare. 

In quel momento transitavano in auto due militari dell’Arma, liberi dal servizio, che hanno inseguito il brasiliano, intanto fuggito a piedi, e soccorso il malcapitato italiano. Una volta raggiunto lo straniero, con il supporto di una pattuglia intervenuta, lo hanno arrestato e, dopo le formalità, accompagnato presso la locale casa circondariale, in attesa della convalida degli atti da parte del Giudice.

L'arresto è stato formalizzato per rapina e resistenza a pubblico ufficiale in flagranza di reato.