Cronaca

In manette il terrore delle prostitute

Le faceva salire in macchina e poi le minacciava con un coltello per farsi consegnare soldi e cellulari. I carabinieri lo hanno rintracciato a Massa

L’uomo è ritenuto responsabile di due rapine, commesse in due notti diverse del mese di aprile a Pisa e San Giuliano Terme, ai danni di due prostitute che, dopo essere salite sulla macchina del malintenzionato, sono state minacciate con un coltello e private di soldi e cellulare.

Il 36enne, destinatario di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, ieri pomeriggio è stato rintracciato dai carabinieri a Massa  e arrestato.

A carico dell’uomo, sono inoltre in corso accertamenti che lo identificherebbero quale autore di analoghi fatti delittuosi anche i aree diverse della Regione.

Durante le scorse ore notturne, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri, in servizio di contrasto alla c.d. “malamovida”, hanno tratto in arresto un 34enne ganese. L’uomo, che stazionava in atteggiamento sospetto in Piazza dei Cavalieri, è stato perquisito d’inziativa dai militari: dapprima ha opposto una certa resistenza al controllo, finché, ricondotto alla calma, è stato sorpreso in possesso di gr. 40 di marijuana e € 60, ritenuti provento di spaccio. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in camera di sicurezza della Caserma di via Guido da Pisa, ove è ristretto in attesa della convalida degli atti da parte del Giudice.