Cronaca

Operaio resta incastrato in un macchinario e muore

La chiamata al 118 è arrivata alle 8.45 di questa mattina. Sotto sequestro l'area in cui è avvenuto l'incidente mortale. Indagini in corso sulle cause

Tragedia sul lavoro questa mattina alla periferia di Pisa, in un'azienda di materiali per l'edilizia situata in località Montacchiello.

Secondo quanto riferito dal 118, per cause in corso di accertamento un operaio di 48 anni è rimasto intrappolato in un macchinario per macinare gli inerti ed è deceduto a seguito delle gravissime ferite riportate. La vittima si chiamava Juri Conti ed era nato a Pisa.

La richiesta di soccorso è arrivata alla sala operativa del 118 alle 8.45 di questa mattina. I sanitari si sono precipitati sul posto richiedendo anche l'intervento dell'elicottero Pegaso per un più rapido trasferimento in ospedale del ferito ma è stato inutile: l'operaio non è sopravvissuto.

L'area dell'azienda in cui è avvenuto l'incidente è stata posta sotto sequestro e le forze dell'ordine stanno indagando con gli addetti alla sicurezza del lavoro della Asl per ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.