Attualità

"La Toscana non ha bisogno di aeroporti doppione"

Oltre duecento persone in piazza dei Cavalieri per sostenere lo sviluppo dell'aeroporto Galilei e dire no all'ampliamento del Vespucci a Firenze

Manifestanti in piazza dei Cavalieri (foto di Lotario Gusmari da Facebook)

Grande presenza questa mattina in piazza dei Cavalieri in occasione della manifestazione a sostegno dello sviluppo dell'aeroporto Galileo Galilei promossa dall'Associazione degli amici di Pisa e dai Comitati della piana fiorentina.

Tra i manifestanti la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti, i rappresentati di Forza Italia Pisa con la vicesindaca Raffaella Bonsangue e il consigliere comunale Riccardo Buscemi ed il gruppo consiliare Noi adesso Pisa - Fratelli d'Italia.

Sono scesi in piazza con striscioni e slogan per dire sì alla terza pista all'aeroporto Galilei, al potenziamento dei collegamenti ferroviari tra Pisa e Firenze e allo sviluppo socio-economico della costa ed esprimere la loro contrarietà all'ampliamento dell'aeroporto di Peretola.

"La Toscana - si legge in uno dei cartelli esposti dai manifestanti -  non ha bisogno di inutili doppioni aeroportuali a 70 chilometri dal Galilei".

"Oggi - ha scritto la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Irene Galletti su Facebook -  abbiamo contato le presenze e le assenze, e guardato in faccia tutti quelli che ci dovranno mostrare la stessa nostra coerenza sul sostegno all'aeroporto di Pisa.  Grazie all'Associazione degli Amici di Pisa, Compagnia Di Calci, comitati della Piana e a tutti i coloro che da anni ci mettono la faccia, il tempo e anche i soldi per sostenere una battaglia che non è di campanile, ma di buonsenso e buona amministrazione".