Cronaca

Manifesti con avvertimento a Matteo Renzi

Contengono anche una frase minacciosa contro il premier e sono stati affissi in vari punti della città, anche fuori dagli spazi consentiti

I manifesti comparsi a Pisa

"Stamani la città di Pisa è stata tappezzata da manifesti che, invitando a votare no al referendum costituzionale, contengono anche frasi minacciose all'indirizzo del presidente del Consiglio. È l'ennesimo esempio di un clima che è quanto di più distante dalla difesa e dal rispetto della Costituzione che dicono di voler professare. Spero con forza che tutti, anche coloro che da sinistra hanno idee diverse dalle nostre, vogliano immediatamente condannare questo gesto e prenderne le distanze senza se e senza ma".

Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo commenta l'affissione di numerosi volantini in varie zone della città di Pisa contenenti anche riferimenti minacciosi al presidente del Consiglio Matteo Renzi.

I manifesti sono stati affissi dal centro sociale Newroz nei quali si invita a votare no al referendum costituzionale e si manda "un avvertimento" al premier Matteo Renzi perché se non "andrà a casa dopo il voto - si legge - ce lo manderemo noi". 

"Imbrattare la città e deturpare l''immagine del centro storico - ha commentato il sindaco Marco Filippeschi - è molto negativo. E'' un comportamento che deve essere condannato e sanzionato".