Cronaca

Tragico scontro sull'Aurelia, muore una donna

All'altezza del Tiro a segno un'auto è finita nel fosso dopo aver urtato un albero, un'altra si è cappottata. Grave il marito della donna deceduta

Un violento impatto lungo l'Aurelia, attorno alle 10 di questa mattina, ha richiesto l'intervento sul posto, all'altezza dell'intersezione con via Campodavela, di più mezzi del 118, della polizia municipale e dei vigili del fuoco.

Per cause in corso di accertamento, una coppia di anziani coniugi a bordo di una Ford Fiesta si è  scontrata con due veicoli, quindi ha urtato violentemente contro un pino ed è finita nella scarpata adiacente alla sede stradale. Mentre l'uomo è stato estratto dalla vettura dal personale del 118, per la moglie è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Affidata ai sanitari è però deceduta durante la corsa all'ospedale di Cisanello. Si chiamava Luana Conforti e aveva 80 anni.

Al pronto soccorso, oltre al marito della donna ora in gravi condizioni, anche altre due persone che si trovavano a bordo delle altre vetture coinvolte, fra le quali un Suv finito sottosopra. Questi ultimi due avrebbero riportato ferite lievi.

Per consentire i soccorsi è stato bloccato il traffico, notevoli i disagi per gli automobilisti.