Attualità

Nessuno vuole comprare l'ex ospedale

Seconda asta deserta. Il prezzo di partenza era di 6.228mila euro, ma neanche il ribasso del 10 per cento ha attirato potenziali acquirenti

I tempi per presentare domanda di partecipazione sono scaduti il 29 marzo, ma  anche la seconda asta per la vendita dell'ex ospedale di Calambrone, così come la prima che si è tenuta a ottobre, è andata deserta.

Il prezzo di partenza era di 6.228mila euro, più basso del 10 per cento, come da regolamento, rispetto al prezzo stabilito nella prima asta, ma neanche questo è servito ad attirare potenziali acquirenti.

L’ex struttura sanitaria era stata edificata negli anni ’30 come edificio destinato a colonie estive e si era poi sviluppata nel dopoguerra. In quel periodo aveva cambiato denominazione, diventando l'Istituto Cure Marine di Tirrenia Vittorio Putti, per poi passare, negli anni ’70, tra le proprietà della USL di Pisa.

Il complesso è costituito essenzialmente da tre blocchi e l'edificio principale (nella foto allegata) si sviluppa su tre piani, per circa 5mila metri quadrati.