Cronaca

Notte di sangue, un ferito per accoltellamento

I fatti poco prima delle 2 in una piazza del centro. Sul posto sono intervenute un'autoambulanza della Pubblica Assistenza e le forze dell'ordine

Carabinieri e ambulanza (foto di repertorio)

Notte di sangue nel centro di Pisa. Dalla centrale del 118 hanno riferito che attorno alle 2 un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Pisa, con medico a bordo, è intervenuta in piazza Guerrazzi per soccorrere un uomo ferito per accoltellamento.

Le violenze sarebbero iniziate poco prima in via Cattaneo con una lite fra 4 e 5 persone, segnalata alla Questura. Gli agenti giunti sul posto hanno però trovato soltanto i segni di quanto avvenuto: un’auto con il lunotto posteriore sfondato e due biciclette riverse a terra. 

Dopo circa 20 minuti la segnalazione del 118 da piazza Guerrazzi. Gli agenti hanno identificato l'uomo soccorso per ferite al volto e al braccio, un cittadino tunisino sprovvisto di documenti ma noto agli operatori per i suoi precedenti per droga. Il quale ha raccontato di essere stato aggredito da connazionali a suo dire sconosciuti, tra via Cattaneo e piazza Guerrazzi, con cocci di vetro. 

Trasferito in codice giallo all'ospedale di Cisanello, questa mattina è stato dimesso e subito prelevato da una pattuglia della Squadra Volanti, che lo ha condotto in Questura, dai colleghi della Sezione Espulsioni dell’Ufficio Immigrazione, dove sono state avviate nei suoi confronti le procedure di espulsione dal territorio nazionale. Questo perché, hanno spiegato dagli uffici di via Lalli, "trattasi di un tunisino 23enne, irregolare sul territorio nazionale, allo stato sottoposto alla misura cautelare del quotidiano obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, disposta dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lucca dopo essere stato scarcerato nello scorso mese di Gennaio".

Non è l'unico episodio violento avvenuto nella notte. Poco prima delle 24 quattro studenti sono stati aggrediti nei pressi di piazza delle Vettovaglie ed uno di loro è rimasto ferito al volto, per un pugno subito.