Cronaca

Poliziotta aggredita alle spalle

Un tunisino di 26 anni ha aggredito una agente di Polizia durante i servizi di controllo nella movida, la donna ha riportato lesioni

L'episodio si è verificato nella zona di Piazza dei Cavalieri quando gli agenti hanno bloccato un giovanissimo nordafricano dopo il furto di un telefono cellulare. In sua difesa si è schierato un connazionale, che ha aggredito la poliziotta alle spalle. Entrambi sono stati arrestati.

Nel corso dei servizi interforze, con la partecipazione delle forze di Polizia territoriali, Carabinieri, Guardia di Finanza, nonché di militari dell’Esercito e personale della Polizia Municipale è stato effettuato anche un controllo amministrativo presso un esercizio commerciale di piazza delle Vettovaglie, all’interno del quale sono state ritrovate 1.045 bottiglie di bevande alcoliche refrigerate e custodite all’interno di un apposito frigorifero, in difformità a quanto previsto dall’ordinanza del Sindaco di Pisa che vieta la distribuzione di alcol a bassa temperatura. E’ stato pertanto eseguito un sequestro penale ed i due titolari saranno denunciati.

In piazza dei Cavalieri si è proceduto al sequestro amministrativo di tre carrelli contenenti birra, abbandonati da ignoti.

Sono stati inoltre denunciati all’autorità amministrativa due giovani, un ragazzo ed una ragazza per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente.

Rintracciata e arrestata una donna di 54 anni, nata a Genova, perchè è risultata destinataria di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dall'Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Imperia, a seguito della condanna a mesi 7 di arresto e tremila euro di ammenda per guida in stato di ebbrezza.

Un cittadino tunisino domiciliato a Pisa, è stato infine denunciato per il furto di una bicicletta.