Cronaca

Primario ospedaliero morso da un ragno violino

E' stato lo stesso medico, direttore di malattie infettive di un nosocomio pisano, a raccontare la brutta avventura sui social

Il professor Francesco Menichetti, direttore dell'unità operativa di malattie infettive dell'azienda ospedaliero universitaria pisana, è stato morso da un ragno violino, uno dei più velenosi d'Italia.

E' stato lo stesso medico, impegnato in prima persona negli ultimi mesi nella battaglia contro il Covid e sperimentatore della terapia della cura con il plasma dei pazienti guariti, a raccontare la disavventura sui social con alcuni post su Facebook (visibili in fondo all'articolo) dove ha incassato gli auguri per una pronta guarigione.

Secondo quanto riferito, l'episodio è avvenuto nella soffitta di una casa di campagna. Il professore ha subito capito quanto era successo e, grazie alla sua esperienza e al prezioso consulto di alcuni colleghi, è riuscito a medicarsi da solo.

il 27 Agosto scorso una donna viareggina di 50 anni è stata morsa da un ragno violino in pineta e, curata con antibiotici e cortisone, si è rimessa in salute. L'incontro con un ragno violino è stato invece fatale la settimana precedente per una signora di Marsala.

---