Attualità

Rafforzati i controlli anti terrorismo al Galilei

Ecco le decisioni del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. L'aeroporto pisano Galilei diventa zona supersorvegliata

Intensificazione dei servizi di vigilanza e di controllo del territorio. E' quanto deciso dal comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica che si è riunito alla Prefettura di Pisa.

Ovviamente rafforzata la sicurezza dell’aeroporto internazionale Galilei, interessato soprattutto durante le festività pasquali da un maggiore afflusso di passeggeri.

Saranno intensificati i servizi di controllo agli accessi aeroportuali da parte della Polaria, che verranno supportati anche da unità cinofile da parte dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Pisa.

Le misure, che verranno attuate con effetto immediato, sono finalizzate ad attivare controlli più mirati sui passeggeri sin dall’ingresso nell’area aeroportuale.

Il Prefetto di Pisa Visconti, in un’ottica di massima allerta per l’emergenza terrorismo, ha richiesto un ulteriore contingente di personale militare allo scopo di assicurare "Sistematici e più incisivi controlli agli obiettivi sensibili della provincia, con particolare attenzione all’aeroporto".