Attualità

Scende la sera e i lumini fanno la magia

Grandi numeri per l'edizione 2018 della Luminara di San Ranieri. 140 edifici illuminati e oltre 100mila persone sui lungarni

Foto di Marco Filippeschi (da Facebook)

Centodieci lumini, 140 edifici illuminati, oltre 100mila persone sui lungarni. Sono questi i grandi numeri della Luminara di San Ranieri, edizione 2018. 

Al culmine dei festeggiamenti si è svolto lo spettacolo pirotecnico con i fuochi d'artificio sparati dalle chiatte posizionate sul fiume e alla Cittadella.

"E' la mia undicesima Luminara da sindaco  - scrive su Facebook il primo cittadino Marco Filippeschi - Sono soddisfatto di aver portato le manifestazioni storiche a questo livello. Spero che la nuova amministrazione continui il lavoro. Ringrazio l'assessore Federico Eligi che ha fatto tanto e tutti coloro che hanno lavorato con noi. Il coraggio d'innovare paga: abbiamo cambiato molto, rilanciando. Pisa ha ritrovato identità e orgoglio e un'occasione di crescita d'immagine internazionale e di turismo. Grazie alle forze dell'ordine e alla Polizia Municipale e a tutti i volontari impegnati per garantire la sicurezza".

Oggi, domenica 17 giugno, appuntamento con il palio remiero in notturna: alle 22,30 i quattro antichi quartieri di Pisa si sfideranno sulle acque dell'Arno. La regata sarà preceduta dal corteo dei figuranti sui lungarni, in programma per le 21.