Attualità

Un nuovo inizio per Yassir, in fuga dalla guerra

Studente di medicina, nei giorni scorsi ha raggiunto Pisa è si è recato alla Croce Rossa dove sono partite le procedure di accoglienza

Yassir, uno studente di medicina e volontario della Croce Rossa ucraina, è fuggito dal paese in guerra e nei giorni scorsi è arrivato a Pisa. 

Dopo aver saputo che l'università accoglie gli studenti ucraini, il giovane si è presentato alla Croce Rossa di Pisa e dà lì sono iniziate le procedure per la sua accoglienza sul territorio.

Lo ha reso noto con un post su Facebook il presidente della Croce rossa pisana Antonio Cerrai: "Lo abbiamo ricevuto in sede e, dopo un colloquio, lo abbiamo portato all’Hotel Cri Le Baleari a Tirrenia per dargli ospitalità e ristoro e in questura per la regolarizzazione". 

Yassir, aggiunge Cerrai "Era in Ucraina da 7 anni, ed iscritto al sesto anno di medicina. Avremo modo di accompagnarlo in questo momento straordinario di accoglienza e di integrazione, aiutandolo ad integrarsi anche nelle attività di volontariato della nostra Associazione. Benvenuto Yassir".