Attualità

Pisamover, niente biglietto con carta di credito

Lettori fuori servizio. Chi vuole prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto deve munirsi di monete

Viaggio sul Pisamover andata e ritorno con biglietterie automatiche che non accettano le carte di credito. Chi vorrà prendere la nuovissima navetta che collega stazione e aeroporto dovrà munirsi di monete, perché le 12 biglietterie automatiche presenti nelle stazioni non accettano le carte di credito.

I ticket per il Pisamover possono essere acquistati alle biglietterie delle Ferrovie dello Stato, alla biglietteria aziendale situata nel parcheggio di San Giusto, o alle fermate della navetta, in ognuna delle quali sono presenti quattro emettitrici automatiche, che al momento accettano solo contanti perché il lettore delle carte di credito è fuori servizio.

Un'operatore ci ha informato sull'esistenza di una applicazione per fare i biglietti tramite smarthpone, ma facendo una ricerca da dispositivo Android, appare una sola applicazione dal nome People Mover, e fa riferimento ad una azienda di trasporti di Anchorage, in Alaska.

Insomma, la navetta ultraveloce inaugurata il 18 marzo si sta facendo conoscere, tra pregi e difetti. Risolta intanto l'assenza degli avvisi acustici a bordo del Pisamover, che nei primi giorni di attività hanno creato non poco scompiglio. 

Come già documentato dal nostro quotidiano (vedi articoli correlati), i viaggiatori scendevano alla stazione intermedia di San Giusto credendo di essere arrivati all'aeroporto, salvo poi essere reindirizzati a bordo dagli operatori. Oggi gli avvisi acustici informano sulle fermate della minimetro in due lingue, italiano e inglese.