Cronaca

Massi e detriti invadono la provinciale

Il movimento franoso attorno alle 14, lungo la strada che da Molina di Quosa porta in località Ciapino. Operai della Provincia subito al lavoro

La frana lungo la Sp 61 di Molina di Quosa

Attorno alle 14 di oggi, giovedì 7 Gennaio , un movimento franoso ha reso impraticabile la viabilità lungo la Strada provinciale 61 che da Molina di Quosa porta alla località Ciapino.

"Un evento causato dalle forti e intense piogge di questi giorni" hanno spiegato dalla Provincia di Pisa, che ha inviato sul posto i propri tecnici appena ricevuta la segnalazione da un passante.

La circolazione stradale è stata inizialmente regolata con senso unico alternato e poi interdetta al fine di eseguire tutte le operazioni necessarie alla messa in sicurezza della strada.

"Si prevede di riaprire la viabilità già nella serata odierna" hanno riferito dalla Provincia, aggiungendo che domani, venerdì 8 Gennaio, "in prima mattinata, il materiale di scarto sarà rimosso e, contestualmente, i tecnici della Provincia di Pisa eseguiranno un nuovo sopralluogo per valutare se siano necessari ulteriori interventi e per svolgere le opportune verifiche relative all'effettivo ripristino in sicurezza della viabilità".