Cronaca

Muore nello schianto contro un'auto

Tragico incidente nel foro di collegamento con Santa Maria del Giudice. Morto un uomo. Pochi minuti dopo lo schianto sull'Aurelia

Il furgone distrutto dopo l'incidente nel foro di San Giuliano

Un uomo è morto e altre due persone ferite. E' questo il pesante bilancio di due incidenti, il primo nel territorio sangiulianese, il secondo nel vecchianese, avvenuti a pochi minuti di distanza l'uno dall'altro.

Un'auto e un Fiorino si sono scontrati nel foro di collegamento tra San Giuliano Terme e Santa Maria del Giudice. Il conducente del furgone è deceduto. Il fatto è accaduto intorno alle 17, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno estratto dall'abitacolo il conducente dell'auto per poi affidarlo ai medici del 118, che lo hanno trasportato al pronto soccorso. Niente da fare per il conducente del furgone, che è morto sul colpo. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale di San Giuliano Terme e Lucca. Nel tratto stradale il traffico è stato bloccato in entrambe le direzioni per permettere la rimozione dei mezzi incidentati e della salma.

Pochi minuti dopo un altro incidente si è verificato sulla via Aurelia, dove una utilitaria e un furgoncino si sono scontrati nei pressi dell'uscita dell'autostrada a Migliarino.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno estratto dall'abitacolo dell'auto un 40enne di Pontedera, poi trasportato al pronto soccorso non in gravi condizioni.

Nello schianto, le cui cause sono in fase di accertamento, i veicoli coinvolti hanno subito seri danni. Sul posto anche i vigili urbani per i rilievi del caso e per la regolamentazione del traffico.