Cronaca

Auto investe due operai durante uno sciopero

E' successo durante l'ennesimo presidio di protesta all'autonoleggio Avis Maggiore. Da alcune settimane i lavoratori contestano il cambio di appalto

Un operaio investito viene soccorso ( foto fb Riscatto Pisa )

Due operai investiti dall'auto di una coppia di turisti inglesi. E' quanto avvenuto stamani durante il presidio di protesta dei lavoratori degli autonoleggi Avis che ha sede nel piazzale antistante l'ingresso dell'aeroporto Galilei e che, da settimane, protestano dopo il cambio di appalto del servizio autonoleggi e autolavaggio, passata dalla Gb alla Dhm, con cinque persone che sono rimaste tagliate fuori.

Durante l'ennesima protesta di questa mattina, con i blocchi effettuati per non fare partire le auto è accaduto però l'investimento.

"La direzione di Avis chiedeva infatti ai proprio dipendenti addetti al servizio clienti di spostare le auto per aggirare i blocchi, dando loro le chiavi” dice uno degli operai. “Quando ce ne siamo accorti e li abbiamo fermati, ha comunque continuato a dare le chiavi ai clienti. Due turisti, che parlavano in inglese, una volta davanti al blocco hanno cercato di forzarlo. Hanno ingranato la prima e sono partiti, investendo due di noi".

I due, che sono tra i cinque rimasti senza lavoro, sono stati portati in ospedale in condizioni non gravi.

L'episodio ha riacceso però gli animi, con anche il desk aziendale che è stato bloccato.