Cronaca

Assalto a Tvl, spray e scritte antigovernative

La sede dell'emittente televisiva toscana è stata imbrattata nella notte con lo spray di colore rosso e scritte contro i media ed il Governo

La sede di Tv Libera - Pistoia

La sede dell'emittente televisiva toscana Tv Libera è stata presa di mira da ignoti che durante la notte hanno imbrattato l'ingresso con la vernice spray. La Digos di Pistoia ha avviato indagini sull'accaduto.

A rendere noto l'assalto è stata la direzione dell'emittente vittima dell'atto vandalico scoperto questa mattina e messo a segno probabilmente durante la notte tra domenica e lunedì.

"L’episodio, secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, è avvenuto nella notte. Nelle scritte tracciate sui muri e sull’asfalto e firmate con la doppia V in cerchio rosso, parole contro il Governo e i media, accusati di essere collaborazionisti e di diffondere menzogne. Il riferimento, anche se non espresso direttamente, sembra richiamare al tema covid e ai vaccini" è quanto spiegano dall'emittente fondata nel 1976.

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha commentato su Twitter "Tutta la mia solidarietà alla redazione di Tvl di Pistoia e al direttore Luigi Bardelli per gli attacchi ricevuti da parte dei no vax. Un gesto inaccettabile e incivile".

Il presidente di Ast Toscana, Sandro Bennucci, ha espresso solidarietà nei confronti dei colleghi dell'emittente auspicando che magistratura, prefetture e forze dell'ordine possano fare presto luce sull'accaduto individuando i responsabili dell'assalto.