Cronaca

Nascosta nell'armadio dopo l'aggressione

Fermata per tentato omicidio la donna che ferì gravemente una coppia di adolescenti alla stazione di Pistoia. Era rinchiusa in un guardaroba

La stazione di Pistoia

La roulotte in cui era andata a nascondersi era parcheggiata in via Buzzati a Pistoia. Dentro l'armadio c'era lei, la donna di 51 anni che lo scorso 5 aprile aggredì con altre 4 persone una ragazzina di 14 anni e il suo amico di 16 anni. 

Dalla visita medico legale eseguita sulle due vittime, infatti, è emerso che le ferite inferte ai minori sono risultate essere di "una gravità tale da poterne cagionare la morte se non fossero state trattate immediatamente da personale sanitario dell'ospedale di Pistoia", come riporta una nota dei carabinieri.

Identificata dai militari anche una quinta persona che prese parte all'aggressione: una 35enne residente a Pistoia denunciata in stato di libertà. 

Dalle indagini emergono anche particolari nuovi sulla vicenda che all'inizio sembrava essere scaturita da una vendetta. La ricostruzione, spiegano i carabinieri, "ha evidenziato che non dovrebbe trattarsi di una spedizione punitiva ai danni di un testimone in un processo che riguardava nomadi ma che la lite sembra riconducibile ad attriti pregressi fra le persone coinvolte".

Ora la donna è rinchiusa nel  carcere di Sollicciano.